Ciao a tutti! 
Hoje vou escrever em italiano sobre as coisas que eu mais gosto sobre a vida aqui em Varna/ Bressanone. Estou fazendo isso para melhorar a escrita em italiano e para que a família que me hospeda também possa ler. Espero que gostem!
Le cose più belle di vivere a Varna/Bressanone
- La natura. Vivere qua è stare sempre vicino alla natura, ci sono le montagne in tutti posti che guardi, tante coltivazioni di mele. Ci sono anche delle bellissime piazze con i giardini. Tutto questo mi fa sentire una pace molto grande nel cuore. Senza parlare del fiume che attraversa la città. È bellissimo!
- Il latte e le mele. Stando così vicino alla natura già è abbastanza bello per me, ma penso che vivo un'esperienza ancora più bella. Abito in un palazzo che ha delle mucche e anche delle alberi di mele. Così, noi prendiamo il latte sempre fresco e anche possiamo prendere delle mele perché ci sono tante! Mi piace un sacco questo modo di vivere. Questa non è una situazione difficile di trovare qua. Ci sono tanti masi che hanno le sue coltivazione e i suoi animale per fare il cibo che servono al ristorante e all’albergo. 
- La gente. Posso dire che le persone sono molto gentile e simpatiche. Loro hanno sempre un sorriso in faccia. La famiglia che me ospita, ad esempio, è stata sempre preoccupata con il mio benessere. Mi ricordo bene che nel giorno che sono arrivata,Vero e Piero me hanno presentato i suoi amici Katerina e Alex, abbiamo cenato insieme e me hanno fatto sentire a casa. Non posso dimenticare di Hannes e la sua mamma Thereza che mi salutano sempre con un sorriso. C'è anche il grupo di couchsurfing che ho trovato tante persone belle e amichevole.  
- Le lingue. Sì, plurale. Ho detto prima che gli italiani sono buona gente. Poi, molte volte loro vengono parlare con me in tedesco e io li guardo con una “pokerface” e dico: “scusa, non parlo tedesco. Italiano?” Sì, scusa. Dovrebbe essere scusi perchè sono persone sconosciute, ma ho appena imparato la differenza tra le due. Una volta questa regione era di Austria, quindi si parla tedesco e italiano per motivi historici. Sebbene essere una storia un pò triste perchè si tratta di guerra, penso che è molto ricco culturalmente per le persone che vivono qua. Lo sò che forse è difficile trovare lavoro si non parli tedesco, ma mi piace vedere tutta la roba tradotta nelle due lingue.
- Le biciclette. È stupendo vedere tanta gente in bici, gente di tutte le età, giovani e anziani, anche i bimbi con le sue piccoline senza pedali. Si vai in centro, ad esempio, troverai dozzine parcheggiate sulla strada che si condivide con poche macchine. Di dove vengo, andare in bici è una cosa che solo la gente “povera” lo fa e io credo che questo modo di pensare è molto ristretto. Qua, anche si fa un freddo cane, la gente va in bici.


Comentários

Postagens mais visitadas